Cotto, gres e cementine
Levigatura-gres-porcellanato-milano-brescia

Levigatura cotto, gres porcellanato e cementine

La nostra azienda vanta una pluriennale esperienza nella levigatura e lucidatura di pavimenti in cemento, marmo, granito, cotto, gres porcellanato e cementine.

A seconda della destinazione d’uso, o che sia un pavimento per interno o per esterno, eseguiamo trattamenti tecnici dedicati alla protezione e durabilità dei materiali, quali antimuffa, antimacchia, idrorepellenti, tonalizzanti, antisporco e molti altri.

Se sei interessato ai nostri servizi di levigatura e lucidatura pavimenti, non esitare a contattaci per richiedere un preventivo senza impegno o per conoscere il costo al mq del trattamento. Siamo operativi nelle zone di Brescia, Milano e provincia.

Pavimenti in cotto

In passato, il cotto veniva utilizzato come materiale povero nelle abitazioni o nelle case rurali, mentre oggi è divenuto un materiale pregiato e sempre più richiestosul mercato mondiale sia per le abitazioni di lusso che per le ristrutturazioni di edifici storici.

A causa della sua alta porosità, il cotto viene definito un materiale molto assorbente e, per questo, occorre fare molta attenzione a macchie e sporco; inoltre è consigliata una corretta manutenzione ordinaria ed un trattamento periodico per garantire la massima qualità del cotto.

Pavimenti in gres

Il gres è uno dei materiali più usati per il rivestimento di grandi superfici. Utilizzato principalmente per aree pubbliche, viene preferito ad altri materiali grazie alla sua alta resistenza alla compressione, all’acqua, alle sostanze chimiche.

Disponibile sia in versione naturale che lucida, il gres si adatta a numerosi usi, ma, per ottenere particolari effetti, necessita di alcuni specifici trattamenti tra cui la levigatura e la lucidatura. Questo materiale, infatti, se correttamente trattato, riesce a riflettere la luce più di molti altri materiali, illuminando ambienti e rendendoli otticamente più ampi.

Mattonelle cementine

Le mattonelle di cemento decorato, chiamate anche “cementine” o “pastine”, erano ampiamente diffuse in passato per decorare pavimenti di grandi palazzi storici e abitazioni private. Dopo aver attraversato un periodo di minor successo, negli ultimi anni, stanno riscuotendo un grande interesse, sia attraverso il recupero delle pavimentazioni antiche, sia con la commercializzazione di nuove linee di prodotto con decorazioni geometriche e colori moderni, in grado di produrre effetti scenografici molto particolari e particolarmente apprezzati in ambienti come il bagno e la cucina.

Le mattonelle cementine, però, sono molto assorbenti e necessitano di uno specifico trattamento per garantire un’accurata pulizia e protezione dalle macchie.

Mettiti in contatto con noi; operiamo nelle zone di Brescia, Milano e provincia.

Desideri un preventivo personalizzato
o maggior informazioni?